Andrea Farina
Skipper

Skipper di professione, dirige insieme a Mimmo Palmieri la sua Scuola di Vela sul Lago di Garda. In barca fin da bambino, il suo amore per la vela e l'Oceano e' rimasto immutato se non addirittura cresciuto negli anni. Ha navigato e regatato su derive classiche e moderne, skiff, monotipi da regata, maxi Yacht ma ciò che lo entusiasma e gli trasmette piu' emozione sono le barche di piccole dimensioni sulle quali lo skipper diventa tutt'uno con il mezzo. > VEDI CURRICULUM


 
Walter Agarici
Responsabile tecnico / Regolamenti e Meteo

E' merito suo se Andrea si avvicina al mondo dei Mini e agli open 60. Da sempre coskipper di Andrea su Kidogo ITA62, è una vera enciclopedia sui Mini e gli Open in pratica, conosce ogni barca, ogni progettista e ogni skipper.
Il lavoro lo impegna moltissimo; e' musicista all'Ente Lirico Arena di Verona, un lavoro che spesso non gli permette di partecipare agli appuntamenti del circuito Mini, anche se con il cuore e con il mouse è il piu' vicino di tutti. La sua seconda passione è diventata lo studio approfondito della meteorologia e dell'idrodinamica. Ha seguito Moana60 durante le sue traversate Oceaniche fornendo ad Andrea informazioni Meteo molto dettagliate e precise.


 
Raffaele Trenchi
Logistica e trasferimenti

Fotografo pubblicitario professionista, grande appassionato di vela, dedica molto del suo tempo libero a questo Sport. Attratto in particolare dalle regate in solitario e' stato tra i primi ad avvicinarsi alla Classe Mini. Il grande spirito di abnegazione lo ha sempre spinto ad aiutare Andrea e Walter sul Mini, senza contare il supporto in trasferimenti, contatti e organizzazione di eventi con l'Associazione "Il Paterazzo" di cui fa parte. Raffaele è stato coskipper di Andrea in regate del circuito mini. Era con lui nella tragica RomaX2 2004 che dove il fortunale che investì la flotta causo' la morte di un concorrente, il disalberamento di un Mini e l'affondamento di un altro.


 
Christian Superbi
Marketing & Shore Team

Veronese da sempre è agente di commercio per aziende del settore alimentare che si rivolgono alla grande distribuzione organizzata (gdo).
La sua zona d'attacco e' il triveneto, ma appena può, da qualche anno a questa parte, sveste i panni professionali per calarsi nel ruolo di provetto velista.
passione ed esperienza lo rendono un ottimo skipper.
Corsi e scorribande con Asso 99 con il vate Andrea Farina a dargli le giuste dritte, ma soprattutto BluSail, tanto BluSail, in compagnia, in solitario ... in qualsiasi caso ... basta che ci siano anche solo pochi nodi ... tanto quel barchino fila e sbanda come un forsennato ...
Nel progetto MaVie il suo preziosissimo ruolo e' quello di supporto, sia di comunicazione che logistico.


 
Riccardo Zanoni
Shore Team

Detto Zanna, nato a verona nel 1967,inizia la sua esperienza lavorativa in un'azienda alimentare in giovane età. Dopo qualche anno, decide di iniziare un'attività in proprio riuscendo a portarla al successo dopo solo 10 anni.
Ancora una volta la ricerca di nuovi stimoli lo porta a vendere la quota societaria al 15esimo anno, e a seguire la vela a 360 gradi collaborando con Est Garda equipe vela nella ricerca e acquisizione nuova clientela.
Contemporaneamente acquisisce la quota di Mediterraneo Sail per la barca Moana 60, un 18 metri oceanico.
Sempre nel 2008 Entra assieme ad altri 5 soci a far parte di Blu Planet, associazione che segue Andrea Farina nelle competizioni europee Classe Mini 6.50, con incarico logistico (trasferimenti via mare/terra).


 
Micol Campostrini







 




MaVie - ITA631

 



Go Sail - Crociere Caraibi
Boat Garda - Yachting & Charter
Federazione Italiana Vela
Classe Mini 6.50 Italia
Asso99 - Ass. Sportiva
Vela Club Campione del Garda
Circolo Nautico Brenzone
Centro Velico Caprera
Ezio Fonda


Home
| Lo Skipper | Il Mini 6.50 | Team&Crew | Programmi | Sponsorship | Links | Contatti

| Disclaimer | Privacy | Credits |

Copyright | Andrea Farina
Progetto Mini 6.50 | Tutti i diritti riservati

info@andreafarina.it